Avere Ventanni
in collaborazione con Giovanni Giommi, Latino Pellegrini e Alberto Piccinini
3 serie complete in 5 dvd | 25 ore di documentario
Isbn Edizioni, 18 novembre 2010 192 pagine | 5 dvd Prezzo di copertina: 19,90 € Isbn: 9788876382161 |
Avere Ventanni: una serie di documentari ideati e condotti da Massimo Coppola, e realizzati in collaborazione con Giovanni Giommi, Latino Pellegrini e Alberto Piccinini, andati in onda dal 2004 al 2006 su Mtv Italia.
Dagli autori di Brand:New e Pavlov, il programma che per primo ha portato sugli schermi televisivi la gioventù italiana negli anni del berlusconismo. Tic, tabù, manie, sogni e rabbie della MTV generation. Un ritratto dal vero dell’Italia under 30.
Cosa significa avere vent’anni oggi? Che modelli di vita hanno i ventenni italiani? Cosa sognano? Massimo Coppola viaggia per l’Italia e fotografa ciò che realmente accade nel nostro paese: intervista il punkabbestia e il giovane immigrato islamico, l’operaio co.co.co e il boss dell’azienda di motoscafi di lusso, esplora le strade delle grandi città e le fabbriche di provincia, i call center e i mattatoi. Cinque dvd che si leggono come un’unica, affascinante inchiesta sulla gioventù della nostra penisola e sulla nostra società. Un lungo viaggio all’interno degli aspetti più nascosti dei ventenni degli anni zero.
60 puntate, 3 episodi alla settimana, 10 milioni di spettatori in 3 anni di programmazione.
Massimo Coppola è nato a Salerno nel 1972. È autore televisivo (Brand:New, Cocktail d’amore, Pavlov, Avere Ventanni), filmaker (La regola del contemporaneamente, Politica Zero, Parafernalia, Bianciardi!, Hai paura del buio, presentato al festival di Venezia 2010), editore (Isbn).
Fonte: http://isbnedizioni.it/catalogo/varia/avere-ventanni/